POTENZIAMENTO TEMPORANEO UFFICI POSTALI- domenica 15 luglio 2018
MERCATO PRIVATI - POTENZIAMENTO TEMPORANEO UFFICI POSTALI SITUATI IN LOCALITÀ TURISTICHE
Riceviamo comunicazione che in relazione all’esigenza di garantire al meglio, nel corso del mese di agosto, il presidio delle attività di sportelleria presso gli uffici situati in località turistiche, ove tradizionalmente sono previsti incrementi dei flussi di traffico correlati al periodo estivo, Mercato Privati ricorrerà all’istituto della clausola elastica ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL 30 novembre 2017.
Al riguardo, in allegato si trasmette l’elenco dei comuni interessati dall’esigenza di temporaneo potenziamento, nonché del relativo fabbisogno (espresso in FTE). Per questa provincia sono: Mattinata, Rodi Garganico e Vico Del Gargano. Per l’individuazione delle risorse coinvolte, saranno predisposte graduatorie provinciali in coerenza con le previsioni contrattuali in materia; la partecipazione alla clausola elastica sarà consentiva al personale con mansioni di operatore di sportello junior/senior (ivi inclusi gli operatori di sportello promiscuo, multilingue, filatelico, servizi finanziari e servizi postali) o DUP monoperatore.
Per manifestare il proprio interesse allo svolgimento della clausola elastica speciale di cui al presente comunicato dovrà essere utilizzato il format allegato che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail della funzione Risorse Umane di riferimento tra quelli di seguito indicati.
Macro Area Risorse Umane Nord Ovest
• per la regione Lombardia: nicolaa.dantonio@posteitaliane.it • per le regioni Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta: maritanoc@posteitaliane.it Macro Area Risorse Umane Nord Est: luisa.longo@posteitaliane.it Macro Area Risorse Umane Centro Nord • per le regioni Marche, Emilia Romagna: segrurcn@posteitaliane.it • per le regioni Umbria e Toscana: donatella.bardazzi@posteitaliane.it Macro Area Risorse Umane Centro: michela.gini@posteitaliane.it Macro Area Risorse Umane Sud • per le regioni Campania e Calabria: maru_sud_clausola@posteitaliane.it • per le regioni Puglia e Basilicata: ruogestmp_s1@posteitaliane.it Macro Area Risorse Umane Sicilia: ferdinando.corrao@posteitaliane.it oppure roberta.provenzano@posteitaliane.it
Il format di adesione è disponibile anche sulla intranet: noidiposte.poste e noidiposte.poste.it Il suddetto modulo dovrà pervenire entro e non oltre la mezzanotte del giorno 18 luglio 2018.
L’Azienda, ricevute le richieste di adesione, provvederà a contattare i lavoratori aventi i requisiti di cui sopra, sulla base di graduatorie provinciali redatte in coerenza con le previsioni di cui all’art. 23, comma X, CCNL vigente; l’effettivo svolgimento della prestazione in regime di clausola elastica speciale sarà subordinato alla successiva sottoscrizione di uno specifico accordo tra Azienda e lavoratore.
PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE QUESTA SEGRETERIA TERRITORIALE RIMANE A DISPOSIZIONE DEGLI INTERESSATI.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.