Contributo per i libri di testo- giovedì 30 agosto 2018
Che cos’è? È un beneficio erogato per contribuire alla fornitura di testi scolastici, per l’anno di frequenza 2018/19 sulla base della L. 448/1998 - L. 208/201.
Chi può accedere ai benefici? Gli iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1° e di 2° grado della Regione Puglia che appartengono a nuclei familiari che presentano un valore ISEE 2018 in corso di validità inferiore o uguale a € 10.632, 94.
Chi deve presentare la domanda? Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore) o dallo studente se è maggiorenne
Come si presenta la domanda? La domanda dovrà essere presentata esclusivamente ON - LINE utilizzando l'applicativo predisposto da Innovapuglia e reso disponibile all'indirizzo internet: www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto
Entro che termini deve essere presentata la domanda? La procedura di presentazione delle istanze on – line è aperta a partire dalle ore 10:00 del 20 agosto 2018 e terminerà alle ore 14:00 del 20 settembre 2018
Informazioni utili: • acquisire l'attestazione ISEE 2018 in quanto viene richiesto il requisito del livello di attestazione ISEE entro la soglia di euro 10.632,94; • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per cui si chiede il contributo nel caso in cui il Comune di residenza abbia optato per la concessione di contributi monetari, in alternativa alle altre opzioni possibili (Buoni libro o Comodato d’uso); • avere disponibilità di un indirizzo e-mail; • avere un numero di cellulare con SIM attivata in Italia.
I CAF CISL sono a disposizione degli interessati ricordando che in caso di iscritti Cisl il servizio verrà fornito gratuitamente sottolineando ancora una volta il valore dell'iscrizione sindacale e della conseguente gratuità.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.