SPERIMENTAZIONE NUOVI ORARI- domenica 2 settembre 2018
Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni l’Azienda ci ha informato che allo scopo di ottimizzare il funzionamento degli uffici postali migliorandone il servizio reso al cliente sperimenterà a decorrere dal prossimo mese di ottobre nelle le realtà di Milano, Napoli e Roma nuovi modelli di turnistica da applicare negli uffici postali con un nuovo modello orario.
Ricordiamo che il progetto prevedono l’introduzione di un nuovo turno di lavoro di 7.42 ore (compresi 30 minuti di pausa) su 5 giorni a settimana.
La modulazione del nuovo turno risulta strutturata secondo tre ipotesi, in relazione alle modalità ricorrenti di maggiore afflusso della clientela nell’Ufficio Postale: mattina, pomeriggio, cambio turno.
Es: Modello 1 UP con maggiore afflusso di mattina – nuovo turno orario 08,00/15,42
Es: Modello 2 UP con maggiore afflusso di pomeriggio – nuovo turno orario 11,30/19,12
Es: Modello 3 UP con maggiore afflusso nel cambio turno – nuovo turno orario 10,00/17,42
In sostanza, si tratta di modulare la distribuzione del personale in base alla curva di carico (traffico clientela) di ciascun ufficio attenzionato.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.