Il Comitato Sindacale Assicurazione Postelegrafonici nasce dalla categoria e vive i problemi della categoria. Questo ci consente di capire meglio degli altri quali siano i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Poste Italiane Spa.
CSAP assiste, negozia, garantisce e controlla.
Il compito del CSAP è quello di assistere i postali nel momento della scelta, nel negoziare le soluzioni migliori, nel garantire il rispetto degli accordi, nel controllare che tutto si svolga come si deve. Il nostro lavoro non finisce nel momento del contratto. Al contrario, comincia da lì un rapporto di costante presenza e di garanzia al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici postali. Intendiamo così rispettare il mandato che abbiamo ricevuto dai colleghi garantendo la piena trasparenza del rapporto diretto tra CSAP e lavoratori, dando conto dei risultati della gestione, contrastando ogni intento e distribuendo serenità e benessere, nel pieno spirito del solidarismo sindacale.
CSAP Perché nessuno conosce i problemi dei postali meglio di noi.
Il CSAP è il Comitato di Assicurazione Sindacale promosso da CGIL-CISL-UIL del settore postale che Ti offre vantaggiose polizze per infortuni, ricoveri ospedalieri e responsabilità civili e amministrative.
Il CSAP ha superato settant’anni di vita e di attività passando attraverso molti cambiamenti. È uscito indenne da molti contrasti e difficoltà perché ha sempre saputo guardare alla categoria postale, alle migliaia di dipendenti del Gruppo Poste Italiane Spa che ogni giorno affrontano problematiche legate all’attività lavorativa. La missione dello CSAP è quella di osservare costantemente le condizioni di lavoro di ogni professionalità e trovare soluzioni giuste e chiare che consentano ai propri assicurati di essere tutelati in ogni momento, nel lavoro come nella vita familiare e sociale.
Nell’organismo del CSAP i componenti SLP-CISL sono:
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.