FONDOPOSTE: NEI PRIMI 9 MESI OTTIME PERFORMANCES- mercoledì 13 novembre 2019
FONDOPOSTE: un 2019 all’insegna di ottime performances!
Nei primi nove mesi, il nostro fondo di previdenza complementare dei lavoratori del Gruppo Poste mostra una nettissima ripresa dei rendimenti rispetto al 2018.
Nei dati statistici elaborati dalla COVIP, la Commissione Vigilanza sui Fondi Pensione, le performances raggiunte da Fondoposte nel periodo gennaio-settembre 2019 sono risultate superiori alla media dei risultati netti degli altri Fondi pensione negoziali del nostro Paese. Nello specifico:
Comparto GARANTITO Fondoposte 4,12% Media Fondi Pensioni Nazionali 2,2%
Comparto BILANCIATO 7,51% 7,4%
Un risultato che valorizza le scelte effettuate dal Consiglio di Amministrazione di Fondoposte nella individuazione dei nuovi gestori finanziari del patrimonio, anche per via dell’adeguamento alla nuova asset allocation decisa per tutelare al meglio le attese della platea degli aderenti al nostro fondo.
Da registrare che nello stesso periodo il rendimento del TFR è stato pari all’1,2%.
Nell’analizzare questi dati SLP-CISL esprime la propria soddisfazione sui risultati raggiunti, sempre più convinti dell’importanza di aver individuato un valido strumento di welfare contrattuale a favore dei dipendenti del Gruppo Poste ed uno stimolo per quanti ad oggi non hanno ancora provveduto ad aderire a Fondoposte.
La Segreteria Nazionale SLP-CISL
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.