IPOTESI RINNOVO CONTRATTUALE- domenica 17 novembre 2019
Si partecipa che le sei OO. SS. di categoria unitariamente hanno nei giorni scorsi condiviso unitariamente l’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del CCNL scaduto lo scorso 31 dicembre.
E’ stato anche deciso di svolgere un percorso di informazione e di coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori delle Aziende del Gruppo Poste per l’illustrazione della piattaforma, per un dibattito sulla stessa - allo scopo di recepire anche eventuali suggerimenti migliorativi da parte della categoria - nonché per avere la necessaria approvazione da parte dei colleghi prima della presentazione alla controparte, Poste Italiane in rappresentanza di tutte le aziende del Gruppo.
Si tratta dunque di un passaggio democratico molto importante, utile ai lavoratori ed alle lavoratrici ma utile anche alle OO.SS. per avere, con un mandato forte ed esplicito della categoria, la necessaria forza per sostenere tutte le rivendicazioni contenute nella piattaforma, quando – ci auguriamo a breve – si aprirà il confronto con l’Azienda.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.