Antonio Lepore- martedì 10 marzo 2020
Buongiorno a tutti, Qualcuno dice che "c'è un tempo per ogni cosa e questo non è il tempo del pessimismo e dello sconforto perché abbassano le difese immunitarie e ci rendono più fragili.
Carissimi questo è un tempo nuovo e non possiamo fare tesoro dell'esperienza degli altri, dobbiamo inventarcelo e scoprirlo giorno per giorno. Dobbiamo costruircelo con ottimismo, perché ci rinforza, e senza piagnistei o recriminazioni, perché in questa fase non servono.
Saranno giornate nuove, da inventarcele per poterle poi raccontare con orgoglio.
Non seguite più notizie che raccontano i numeri dell'epidemia perché su quelli non possiamo farci nulla e servono solo a deprimerci. I numeri raccontano una storia che in questo momento deve interessare i tecnici perché loro sanno leggerli, noi non lo sappiamo fare.
Non seguite i siti che fanno del messaggio apocalittico la ragione per attirare, come specchietto per le allodole, le visualizzazioni, per perverse ragioni di guadagno.
Siamo tutti in quarantena e sforziamoci di vivere le giornate senza la morte dentro, ma VIVENDO!" A dopo per le ultime....💚
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.