Assenze- mercoledì 11 marzo 2020
In attesa delle comunicazioni aziendali sui provvedimenti da adottare anticipati nel primo pomeriggio di ieri e in attesa del parere dell'AGCOM sulla razionalizzazione, riordiniamo le idee e proviamo semplicemente a ragionare.
Con il DPCM dell’8 Marzo l’Art.1 al punto e) esteso il 9 Marzo a tutto il territorio nazionale, recita:
"si raccomanda ai datori di lavoro pubblici e privati di promuovere, durante il periodo di efficacia del presente decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario e di ferie" va da se, è solo la mia opinione, che con molta probabilità se richiesto dall’azienda nel rispetto delle disposizioni e con le razionalizzazioni, dovremo gioco o forza fruirle.
Sul tema delle assenze i mezzi di informazione riportano la notizia che sono allo studio azioni di tutela da parte del Governo, ma al momento non si conoscono i contenuti e le modalità di fruizione.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.