NOTA RLS- lunedì 16 marzo 2020
Buongiorno, con riferimento al contenuto in calce, inoltro, solo una delle richieste di informazioni che in qualità di RLS ho ricevuto:
"Dopo 2 giorni che indosso la mascherina che poste ha consegnato ad ogni dipendente che faccio? La lavo? La sciaquo?! La butto!? La.......!?"
Segnalo che i dispositivi in alcuni uffici non sono ancora arrivati, sono incompleti o sono insufficienti rispetto al personale applicato.
Si richiede inoltre, almeno per i centri più grandi e per quelli tradizionalmente più suscettibili a situazioni di disordine pubblico, l'attivazione del servizio di sicurezza con una guardia giurata. La richiesta è motivata dall'esigenza datoriale, poco rassicurante, che con E-Mail inviata Domenica 15 Marzo invita "i dup in qualità di preposti ..." a chiamare le forze dell'ordine. Anche in questo caso prevenire è meglio che curare.
Cordiali saluti RLS Vincenzo Pipoli
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.