Cordoglio dall'SLP CISL- martedì 17 marzo 2020
L’intero Quadro Dirigente SLP CISL esprime il più commosso cordoglio e si stringe con affetto attorno alle famiglie dei due Lavoratori Postali della provincia di Bergamo che in queste ore hanno perso la vita a causa dell’epidemia.
Due Lavoratori che con il loro comportamento esemplare hanno dimostrato senso del dovere e grande coscienza civica in favore dell’intera Comunità.
Il Sindacato Cisl Postale lavora compatto e senza soste per sensibilizzare sia Poste Italiane che le Pubbliche Istituzioni sulla ineludibile necessità per i dipendenti di operare in protezione e sicurezza, fornendo loro quel minimo di dotazioni individuali essenziali previsti dai molteplici Decreti che si sono avvicendati in questi ultimi giorni e dai Protocolli tra Governo e Sindacati. Poste Italiane continua a garantire sull’intero territorio nazionale il suo presidio in termini di servizi essenziali, ma tale funzione non può essere esercitata a discapito dell’incolumità fisica dei tanti Portalettere, Sportellisti e Responsabili di Strutture che in questo momento assicurano la propria operatività sull’intero territorio nazionale.
A tutti questi Lavoratori Postali va il pensiero e il più sentito senso di riconoscenza di questo Sindacato e, si spera, dell’intero Paese.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.