Pianificazione Ferie 2020- martedì 21 aprile 2020
In relazione alla tematica concernente la fase di pianificazione delle ferie 2020, vi informiamo di aver trasmesso, nella giornata odierna, a tutte le strutture MARU, MAMP, MAL e COO le seguenti indicazioni:
Con riferimento a quanto definito dal CCNL e dagli Accordi nel tempo intervenuti sul tema della pianificazione/fruizione delle ferie, richiamiamo l’attenzione sulla corretta gestione di tale importante istituto, in relazione agli impatti dell’emergenza epidemiologica in corso.
Relativamente alle ferie/festività soppresse del 2020, anche al fine di evitare interpretazioni non omogenee a livello territoriale e/o di funzione, il mutato contesto impone la necessità di rivedere la pianificazione precedentemente effettuata, posticipando i limiti temporali per la fruizione delle stesse laddove pianificate nell’attuale periodo e ferma restando la necessità di assicurarne lo smaltimento entro l’anno in corso.
Naturalmente resta inteso che la pianificazione già effettuata può essere resa operativa per i casi di piena coincidenza tra fruizione richiesta dal dipendente ed esigenze di natura tecnico-organizzativa.
Nel restare a disposizione per qualsiasi chiarimento, vi raccomandiamo uno stretto raccordo con le nostre funzioni nell’attuazione delle linee guida sopra richiamate anche al fine di consentire il mantenimento di un clima relazionale il più possibile disteso in previsione dei prossimi importanti momenti di confronto Azienda – OO.SS.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.