Premio di Risultato 2019 e programma Welfare- mercoledì 13 maggio 2020
Il Premio di Risultato 2019 sarà erogato nello stipendio di giugno 2020. Il programma “Poste Mondo Welfare”.
Vi alleghiamo il volantino unitario predisposto dalle Segreterie Nazionali dove vengono chiarite le modalità di pagamento, tassazione e detrazioni del PdR.
In particolare, viene posta l’attenzione sul programma “Poste Mondo Welfare”, frutto dell’accordo siglato l’8.5.2019, con il quale è possibile destinare volontariamente una quota parte o l’intero importo del Premio di Risultato.
Il volantino analizza i benefici economici al lavoratore che aderisce a “Mondo Welfare”, attraverso esempi concreti in base alle percentuali della quota scelta.
“Poste Mondo Welfare” prevede un sistema di prestazioni e servizi sociali erogabili in via diretta oppure come versamenti aggiuntivi ai fondi di previdenza complementare e di sanità integrativa.
Si può aderire a “Poste Mondo Welfare” entro il 9.6.2020 scegliendo la percentuale del Premio da convertire al programma
Dopo il 26.6.2020 sarà possibile scegliere le prestazioni che interessano attraverso piattaforma telematica.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.