A Mimmo- domenica 31 maggio 2020
Sai, fratello mio, un tempo non pensavo che ci saremmo allontanati così presto, che la mia e la tua vita avrebbero viaggiato su percorsi paralleli: un tempo davo per scontato che saremmo stati assieme per ancora molti anni in questo meraviglioso viaggio.
Quel tempo purtroppo è passato e mi ritrovo qui a pensarti e a scriverti, a immaginarti in una prossima vita e augurarti le migliori fortune.
La Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma è stata Amicizia; così io l’ho vissuta; così la terrò con me.
Tutto il popolo postale ti ricorderà per le tue doti da grande condottiero, per la tua immensa disponibilità, per la tua grande umanità che hai donato senza risparmiarti, alla tua seconda famiglia...SLP.
Nelle ore che verranno e nei prossimi giorni racconterò a quelli che incontrerò, cose che forse loro potrebbero dimenticare. È così si celebra un Amico, senza retorica, senza bandierine di effimera durata, con l’allegria e la gioia che quei ricordi raccontano perché descrivono una persona come Te, Caro Mimmo , una persona cara, mite, allegra, sincera, generosa, positiva.
Buon riposo Amico mio. 💚
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.