08 06 2020 PCL - Accordo 8 febbraio 2018- lunedì 8 giugno 2020
Roma, 8 giugno 2020
Oggetto: PCL - Accordo 8 febbraio 2018.
Con la progressiva ripresa delle attività e l’incremento costante del numero di pacchi, registriamo su tutto il territorio nazionale notevoli difficoltà che impattano nei Centri di Rete e nei CD generando difficoltà organizzative/operative e gestionali.
La mancata copertura dei fabbisogni così come previsto dagli Accordi sottoscritti, in questa fase legata all’emergenza Covid, la contrazione delle numeriche delle assunzioni del personale flessibile, ha messo in crisi l’intera filiera organizzativa:
mancata copertura con personale stabile sulle Linee di Base/Business; lavorazioni interne nei CD e Centri di smistamento. Con lo sviluppo dell’ e-commerce, è indispensabile adeguare l’organizzazione produttiva alla gestione del “lavoro a commessa”.
Ad aggravare ulteriormente la situazione sono le continue e costanti iniziative unilaterali, in evidente violazione dell’Accordo sul modello Joint Delivery e nell’ambito di quanto stabilito dall’Osservatorio Nazionale.
Per quanto evidenziato, riteniamo indispensabile una urgente convocazione, al fine di evitare possibili conflittualità.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.