Gestione post vendita canale impresa- giovedì 26 novembre 2020
Riceviamo segnalazione dai lavoratori circa le numerose difficoltà che stanno riscontrando nella gestione post vendita del canale impresa.
La riorganizzazione del settore ha infatti ridefinito le competenze degli ex Sci, specie nella fase del post vendita, non più affidata a loro.
Tali ricadute sono state ora assegnate ai Dup degli uffici di radicamento, che però non riescono a conciliare l’enorme mole di lavoro derivante dal nuovo assetto, congiuntamente alla normale gestione del settore mercati privati.
In particolar modo rileviamo criticità negli uffici centrali, dove il numero dei correntisti impresa è rilevante e di diversa tipologia; ancor più atipico è il caso di Foggia Centro che, oltre ad non avere più specialisti dedicati per il post vendita, eredita anche tutte le competenze dell’ex ufficio Impresa.
Tale situazione sta generando un forte stress sui lavoratori applicati, nonostante gli sforzi e il senso di responsabilità, non riescono ad assicurare le richieste di tutti i clienti, sovraesponendoli a reclami e denunce.
La situazione sopra esposta pertanto necessità di una verifica immediata dell’organizzazione del lavoro, al fine di tutelare i dipendenti, nonché l’immagine stessa di Poste sul servizio offerto, quasi al collasso.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.