L'anno che verrà …- giovedì 31 dicembre 2020
L'anno che verrà....
Quello che ci sta lasciando è stato un anno difficile per la pandemia, complicato per le conseguenze, crudele per i tanti affetti che ha portato via. Anche la nostra Segreteria piange un amico sempre presente nei momenti di difficoltà; un amico che ha visto crescere questo territorio; un amico a cui tutti abbiamo voluto bene: Mimmo Cericola. Lo ricorderemo sempre poiché la Sezione di Foggia da pochi giorni porta il suo nome in attesa di poterlo formalmente celebrare insieme a tutti i lavoratori che erano per Mimmo la sua seconda famiglia.
Un 2021 che si apre così per tutti Voi , come un nuovo tratto di vita importante; di certo anche faticoso, ma straordinariamente ricco di opportunità e di stimoli che auguriamo di accogliere e vivere al meglio. A voi dico: siate esigenti con voi stessi e con gli altri, vincendo la tentazione dello slalom tra le responsabilità e la fatica di pensare in una azienda che ancora deve comprendere che la prima vera risorsa sono le persone; perchè siete voi gli autentici protagonisti della crescita e di una cultura degna di questo nome. Non abbiate paura a coinvolgervi profondamente in questa avventura, con generosità e spirito critico, curiosità e rigore , ma pronti a evitare le trappole dell’individualismo e dell’eccessiva competizione. Dal profondo del mio ❤ ...infinti Auguri di Felice Anno Nuovo…💚
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.