Progetto RC Auto – Operatori di Sportello- mercoledì 24 marzo 2021
Riteniamo doveroso chiedere chiarimenti circa la posizione degli operatori di sportello coinvolti nel percorso formativo di abilitazione e vendita di contratti RC auto in uffici con sala.
Rileviamo confusione nella gestione del processo, dove agli addetti in questione viene assegnata una responsabilità diretta, e non invece di supporto agli specialisti, come individuata ad origine.
Il percorso formativo dedicato agli OSP prevede infatti una formazione 'semplificata e snella'', concentrata pertanto più sugli aspetti operativi che di dettaglio. Evidenziamo invece una sopravalutazione delle competenze assegnate agli operatori di sportello rispetto ai criteri individuati nel dicembre u.s.
Pertanto si chiede di ‘riequilibrare' il progetto secondo i canoni pattuiti, attivando anche il previsto ausilio e supporto della Filiale per i due settori interessati (sportelleria e sala consulenza).
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.