Gestione Politiche Attive - Mobilità Prov.le- giovedì 8 aprile 2021
Non possiamo che manifestare perplessità circa la gestione delle politiche attive, nello specifico di ingressi esterni applicati alla sportelleria, in antitesi col processo di mobilità provinciale.
Premesso che la graduatoria di mobilità ha cessato i termini il 31 dicembre u.s., ci sembra quanto mai singolare assegnare le nuove assunzioni in sedi dove è ancora in essere la volontà manifestata dai colleghi pendolari di rientrare nella sede di residenza.
Tale gestione, a nostro avviso confusionaria e non codificata con le strutture periferiche, sta generando forte malcontento tra i lavoratori in attesa di trasferimento, che ancora una volta vedono ridursi la possibilità di rientrare a casa.
Riteniamo pertanto necessario, anche in attesa dei nuovi successivi ingressi derivanti dalla gestione delle politiche attive, di organizzare le ricadute, sostenendo gli altri accordi sottoscritti (come la mobilità), al fine di creare un equilibrio tra le parti e non generare tensioni che potrebbero sfociare anche in interventi di tipo giuridico, come la perdita di chance.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.