Richiesta proroga scadenza corsi e-learning - martedì 27 aprile 2021
Riceviamo segnalazione dai lavoratori circa l’imponente carico di corsi e-learning assegnati, specie al personale DUP per corsi Esma, con scadenza il 30 aprile p.v.
Tale situazione sta generando agitazione tra i dipendenti interessati, oltre che per il numero di ore da dedicare alla formazione (superiore al numero delle ore complessive da effettuare sino a fine mese), sia perché in concomitanza con la settimana di pagamento pensioni negli uffici postali.
L’attività di pressing sui lavoratori poi, al fine di far completare la formazione quanto prima, non agevola il percorso di laboriosità che richiede questa attività. Ribadiamo a tal proposito che la formazione è un processo fondamentale e indifferibile per una azienda che vuol essere sul mercato; proprio per questo richiede attenzione e concentrazione. Un mero passaggio di consegna, al fine di esaudirla senza qualità, rischia invece di trasformarla in una maratona senza senso.
Questa O.S. quindi, per la situazione sopraesposta, chiede una proroga dei termini di scadenza fissati, al fine di far svolgere ai lavoratori la formazione in condizioni appropriate e idonee, vista l’importanza dell’attività stessa.
Si resta in attesa.
IL SEGRETARIO TERRITORIALE F.to Andrea Prudente
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.