Incentivazione Commerciale OSP e trasferte.- domenica 16 maggio 2021
Riceviamo segnalazione da parte di operatori di sportello appartenenti a questa unità produttiva, circa le difficoltà nel raggiungimento di obiettivi commerciali, con ricadute sull’incentivazione a loro dedicata, a causa dei continui distacchi comandati.
Nello specifico la carenza strutturale di personale, a cui si aggiungono le assenze programmate per ferie o improvvise per malattia e quarantene Covid19, rendono l’istituto della trasferta (distacchi) ormai una prassi consolidata che depotenziano i vari uffici, sovraccaricandoli di clienti da servire e rendendoli meno propositivi nell’attività di sviluppo commerciale.
Tale situazione, prerogativa aziendale per esigenze organizzative, sta svilendo al tempo stesso un asset fondamentale, discriminando di fatti i lavoratori che, non potendo concorrere alla partecipazione commerciale, vedono materializzarsi la possibilità di un danno economico per il non raggiungimento del budget.
Pertanto, per quanto sopra descritto, chiediamo un vostro intervento al fine di ripristinare una condizione di normalità.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.