10.07 LAvoratori fragili- lunedì 20 dicembre 2021
RIENTRO IN SERVIZIO LAVORATORI FRAGILI!
In considerazione della cessazione della tutela sopra richiamata, è quindi previsto il rientro in servizio delle risorse coinvolte, secondo le seguenti procedure:
1) Lavoratori in condizioni di fragilità Covid-19 che, per il tipo di mansione svolta, sono soggetti a sorveglianza sanitaria periodica e si siano assentati per più di 60 giorni consecutivi Nei confronti di tale personale l’Azienda disporrà nel più breve tempo possibile la visita precedente la ripresa del lavoro (ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. e-ter) da parte del Medico Competente Territoriale, dal cui esito dipende il rientro in servizio in presenza. Nelle more di tale accertamento, l’assenza sarà coperta con permessi retribuiti.
2) Lavoratori in condizioni di fragilità Covid-19 che, per il tipo di mansione svolta, non sono soggetti a sorveglianza sanitaria periodica (indipendentemente dalla durata dell’assenza) e lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria periodica che si siano assentati per periodi non superiori a 60 giorni consecutivi. Tali risorse potranno riprendere l’ordinaria attività lavorativa, fermo restando la facoltà di richiedere all’Azienda di essere sottoposte a visita (a richiesta) da parte del Medico Competente Territoriale, ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c), al fine di valutare l’effettiva compatibilità del proprio stato di salute con lo svolgimento dell’attività lavorativa in presenza; nelle more di tale accertamento, l’assenza dovrà essere giustificata con un titolo a carico del/della dipendente.
SLP CISL Foggia
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.