Avviso Misure Anti-Covid- martedì 28 dicembre 2021
Avviso Misure Anti-Covid
La lettera all’Azienda del nostro RLS Pipoli
Sono giunte allo scrivente numerose segnalazioni di DUP in seguito all’e-mail inviata il 7 Dicembre circa il nuovo Avviso Misure Anti-Covid e la rimozione degli stalli dagli UP da esporre al pubblico.
Nella stessa si invitano i DUP in qualità di preposti ad assicurare condizioni di sicurezza, e di far risalire eventuali difformità di tali numeriche rispetto alla situazione reale.
Sembra che nonostante siano state segnalate numerose difformità, in pochi casi è stata autorizzata la sostituzione dell’avviso, e alla luce della crescita esponenziale dei contagi, chiedo sia data comunicazione del ripristino del vecchio, o che in attesa di una verifica, sia autorizzato il numero indicato in risposta dal preposto.
La richiesta è motivata dall’impossibilità di assicurare il distanziamento della clientela indisciplinata, che già con il precedente avviso era difficile gestire. Evitiamo in un momento in cui Comuni, Regioni e Governo ci invitano con restrizioni a prestare maggior attenzione e rigore, di lasciare gli Uffici Postali esposti al Covid19.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.