Misure Anti-Covid e criticità Uffici Postali- mercoledì 5 gennaio 2022
Buonasera Direttore,
con riferimento all’innalzamento della curva epidemiologica, alla concomitante indicazione che aumenta esponenzialmente in alcuni uffici la numerosità di persone presenti in sala, e alle lunghe ed estenuanti code, che in questi giorni obbliga i clienti a sostare diverse ore in attesa di essere serviti, chiedo di:
- sensibilizzare il Prefetto e il Commissario Straordinario del Comune al presidio degli uffici delle forze dell’ordine e ove possibile utilizzare il servizio di vigilanza, mi riferisco ai luoghi in cui la clientela è particolarmente indisciplinata.
La presente richiesta soddisfa diversi aspetti, fra i quali quelli di ordine pubblico, per i continui assembramenti cui si assiste, ed evita in prossimità dell’orario di chiusura che si accentui la pressione di clienti, che pretendono di entrare fino a diventare, in molti casi, ressa arricchita da offese e minacce verso impotenti colleghi che spiegano le loro ragioni.
Chiedo inoltre a conferma delle numerose sanificazioni di uffici di questi giorni, per arginare il rischio di contagio cui siamo quotidianamente esposti, di dare riscontro ai DUP che segnalano numeriche di accesso inferiori a quelle indicate nel noto avviso alla clientela esposto verso metà Dicembre.
In attesa di comunicazioni, certo dell’attenzione saluto cordialmente.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.