RECUPERO PERMESSI RETRIBUITI - venerdì 11 febbraio 2022
RECUPERO PERMESSI RETRIBUITI PROROGATI SINO AL 31 MARZO (144 ORE EMERGENZA COVID)
Facendo seguito a quanto anticipato in occasione dell’odierna riunione del Comitato/OPN, Vi confermiamo che i permessi retribuiti previsti al punto d) del Verbale di Accordo del 30 aprile 2020, da fruire nel limite massimo di 144 ore pro capite per esigenze connesse all’emergenza epidemiologica in atto, potranno essere recuperati, in via del tutto eccezionale, entro e non oltre la data del 31 marzo 2022, anche attraverso lo svolgimento di attività formativa da effettuarsi presso la propria sede di lavoro - secondo la programmazione che verrà effettuata nell’ambito di ciascuna Unità Produttiva/Struttura di appartenenza - ferma restando la possibilità per i lavoratori di optare per un corrispondente periodo di ferie, PIR, festività soppresse.
In caso di mancato recupero entro il predetto termine del 31 marzo p.v., l’Azienda procederà alla decurtazione stipendiale con le competenze del mese di maggio 2022. Su richiesta del lavoratore, l’Azienda procederà alla rateizzazione della somma da trattenere qualora la medesima sia superiore ad 1/5 della retribuzione.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.