FONDO SANITARIO INTEGRATIVO- venerdì 11 marzo 2022
Fondo Sanitario Integrativo Prorogata la diaria per ricovero in terapia intensiva da Covid-19
E’ prorogata dal 1° luglio 2021 al 31 marzo 2022 la diaria per ricovero in terapia intensiva per positività accertata al Covid-19, pari a € 200 per ogni giorno di terapia intensiva fino a un massimo di 21 giorni.
Si tratta di una copertura integrativa del piano sanitario rivolta a tutti i dipendenti in servizio assistiti dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa PosteVita, che abbiano contratto l’infezione al virus Covid-19, per eventi non ricompresi nei trattamenti erogati fino al 30 giugno 2021.
Tale copertura, di cui potranno avvalersi anche i nuovi iscritti che subentrano nel corso del presente anno, opera retroattivamente, purché al momento dell’evento l’assistito risulti iscritto al Fondo Sanitario. Non sono previste esclusioni, franchigie o contribuzioni a carico del dipendente.
Per l’attivazione è necessario presentare la seguente documentazione: copia conforme cartella clinica completa di diario clinico. La suindicata prestazione integrativa riguarda sia il personale dipendente che il relativo nucleo familiare, qualora lo stesso sia stato incluso nelle coperture sanitarie (Pacchetto Base o Plus).
Questa Segreteria è a disposizione dei lavoratori interessati.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.