Servizio Punto Poste- mercoledì 23 marzo 2022
Servizio Punto Poste
Riceviamo segnalazione dai lavoratori coinvolti nell’attività del servizio ‘Punto Poste’ di alcune difficoltà dovute ad una mancata regolamentazione per il ritiro dei pacchi.
Nello specifico ci risulta che, per quanto siamo stati informati, diversamente dalla Linea Mercato dove il processo è codificato per peso e volume da poter ritirare, per il servizio Punto Poste tale situazione non ha ancora delle linee guida.
Questa situazione, oltre che sta generando un disagio logistico per gli addetti impegnati in tale servizio, a nostro parere fa emergere il quesito legato al tema della sicurezza sull’attività da svolgere.
Riteniamo pertanto doveroso che la parte datoriale attivi subito un canale diretto con le strutture di competenza al fine di informare e trovare soluzioni idonee per evitare condizioni che possano mettere a rischio l’incolumità fisica dei lavoratori applicati.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.