Inadempienze Servizi Pulizia- lunedì 13 giugno 2022
Inadempienze Servizi Pulizia L’intervento del ns RLS Pipoli
In allegato la lettera inviata dal nostro RLS Enzo Pipoli alle divisioni MP e PCL circa le segnalazioni ricevute dai colleghi sulle inadempienze sul servizio di pulizia negli UP e Centri di Recapito.
Gentili Direttori, sono giunte allo scrivente numerose segnalazioni di inadempienze della ditta di pulizie circa la dotazione di prodotti di ogni genere, a partire dai detergenti fino alla carta igienica.
Chiedo gentilmente per l’igiene dell’ambiente e dei lavoratori che prestano servizio in ambito Mercato Privati e PCL, un urgente e risolutivo intervento per l’adempimento di obblighi contrattuali.
Colgo l’occasione inoltre per chiedere di informare tutti i Direttori quali sono le prestazioni ordinarie e straordinarie del capitolato, la durata delle stesse e la segnaletica obbligatoria da utilizzare, con il fine di avviare un’indagine conoscitiva sull’efficacia, la frequenza e il ripasso oltre alla qualità delle prestazioni, che non sia lo sterile sondaggio mensile di tre domande.
Ringraziando per l’attenzione resto in attesa di un cortese riscontro.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.