L’intervento del ns RLS Pipoli- mercoledì 21 dicembre 2022
Manutenzione ezzi Foggia Cd Rec e accessi personale non autorizzato. L’intervento del ns RLS Pipoli
Gentile Direttrice, sono giunte allo scrivente segnalazioni da numerosi addetti al recapito circa l‘insufficiente manutenzione dei mezzi in dotazione.
Per quanto superfluo specificare, appare evidente che tale situazione espone i colleghi ad enormi rischi, che si aggiungono al già critico lavoro vista la percorrenza di alcune strade che definirle tali è già un eufemismo.
Nel ricordare che la puntuale manutenzione dei mezzi è un obbligo aziendale, con la presente si vuole evitare di far ricadere poi sugli addetti al recapito la malaugurata ipotesi di incidenti non imputabili agli stessi, fermo restando la possibilità di rifiutare la prestazione lavorativa che finora, per senso di responsabilità, è stata sempre assicurata.
E’ necessario inoltre ristabilire la sicurezza e gli accessi all’intero impianto, dotando l’ingresso di un cancello che chiediamo di ripristinare da tempo; l’impianto risulta infatti sempre aperto, col frequente accesso di personale non autorizzato che rallenta l’attività lavorativa e mette in pericolo l’incolumità degli addetti applicati. Ringraziandola per l’attenzione si resta in attesa di un cortese riscontro.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.