INCONTRO VERTICI POSTE ITALIANE- venerdì 17 febbraio 2023
INCONTRO VERTICI POSTE ITALIANE
Il 14 febbraio si è tenuto un incontro tra i vertici di Poste Italiane e le OO.SS., nel quale l'Azienda ha illustrato il lavoro svolto nel quinquennio 2018-2022, evidenziando gli ottimi risultati raggiunti in termini di utili. L'azienda ha inoltre approfondito in tutti i suoi aspetti il progetto Polis, che gode della massima attenzione da parte del Governo Italiano. Si è discusso anche del tema della logistica, settore nel quale l'Azienda ha evidenziato il calo dei volumi e quindi manifestato la necessità di rivedere la figura del portalettere e di ridurre le zone del recapito.
Poste Italiane mira a rafforzarsi sul mercato ed aumentare gli utili. Come SLP CISL abbiamo sottolineato che i risultati ottenuti dall'Azienda sono frutto dell'ottimo lavoro *DI TUTTI I DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE E DEGLI ACCORDI SOTTOSCRITTI TRA LE PARTI.
Come SLP CISL abbiamo chiesto: maggiore sinergia tra le aziende del gruppo sul tema della logistica e abbiamo espresso dissenso riguardo al taglio delle zone di recapito.
In merito alle politiche attive, abbiamo chiesto un confronto per potenziare l'organico di Poste Italiane, anche in virtù delle necessità per realizzare il progetto Polis. Abbiamo infine ribadito la necessità di aprire al più presto il confronto per il rinnovo del CCNL prossimo alla scadenza.
Come SLP CISL ci auguriamo che l'azienda possa continuare a lavorare in continuità per garantire stabilità.
SLP-CISL Foggia
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.