BUON ANNO DA SLP CISL FOGGIA- venerdì 29 dicembre 2023
BUON ANNO
Anno dopo anno, Slp Cisl cresce tra conquiste e nuove sfide. L’anno che si sta per concludere è stato un anno intenso e particolare, l’anno di una stagione congressuale ricca di dibattiti, di partecipazione, di entusiasmo e di forte rinnovamento dei quadri sindacali.
La stessa partecipazione e lo stesso entusiasmo che caratterizzano il lavoro quotidiano di tutta la nostra Organizzazione, dal centro alla periferia e che fanno la forza di Slp Cisl, che si trasmette da lavoratore a lavoratore. Lo dimostrano le numerose adesioni, frutto del nostro proselitismo e della nostra capacità costante di fare e saper fare.
Ci avviciniamo all’anno 2024, un anno sul quale già pesano grandi attese: la ripresa economica e sociale, il piano industriale, la paventata privatizzazione, il rinnovo del CCNL, con la certezza che continueremo, con la stessa passione di sempre, cercando di costruire uno spazio di confronto, dialogo e approfondimento plurale e libero. Anche in questo anno così difficile sono state infatti numerose le esperienze di contrattazione e di confronto tra le parti che hanno portato alla creazione di strumenti concreti a sostegno dei lavoratori: per esempio, dal lavoro agile, alle tematiche di MP e PCL, sino al grande capitolo delle politiche attive del lavoro e del PdR.
E’ dovere dunque di un grande Sindacato entrare in scelte difficili, entrare nel governo di processi ormai inevitabili. Scelte che se saranno lasciate alla sola Azienda o al mercato, diventeranno sicuramente, più dolorose. È questa la posizione che Slp sostiene, e continuerà a sostenere, di fronte all’Azienda e a tutti i lavoratori.
Un grande lavoro, quindi, attende l’Slp Cisl per il 2024, forte del consenso e dell’appoggio che i lavoratori hanno fino ad oggi dimostrato. Quello che si apre è un nuovo tratto di vita importante; di certo anche faticoso, ma straordinariamente ricco di opportunità e di stimoli che auguriamo di accogliere e vivere al meglio.
E con ammirazione e gratitudine vi auguro di vivere il nuovo anno con serenità e soddisfazione. Auspichiamo a ciascuno di essere capace di trasformare in certezza il proprio personale progetto esistenziale promuovendo idee per il futuro che vorremmo per noi e per i nostri figli. Alle vostre famiglie vada l’augurio più sincero ed affettuoso. Infinti Auguri di Felice Anno Nuovo … di cuore
La Segreteria Territoriale SLP Cisl FOGGIA
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.