INCONTRO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO- lunedì 15 aprile 2024
Si è tenuto oggi l’incontro programmato sulle Politiche Attive del Lavoro.
Durante l’incontro, abbiamo contestato all’Azienda i numeri delle assunzioni previste dal piano industriale, che, al netto delle uscite, prevederebbe un esubero di personale pari a circa 10.000 risorse.
Tale dato sembra in netta contraddizione con i bilanci e i ricavi aziendali sempre positivi degli ultimi anni e con le rassicurazioni date pubblicamente dal Governo sia in aula che nelle Commissioni riguardo alla tutela del personale.
Riteniamo che le Politiche Attive del Lavoro siano uno strumento indispensabile per gestire il turnover del personale senza compromettere i livelli occupazionali e il potenziamento dei servizi essenziali, nonché la precondizione per dare risposte positive alle diverse aspettative di chi già lavora in Poste e di chi ambisce ad essere assunto.
Vi terremo aggiornati sul proseguo della trattativa
Roma, 3 aprile 2024
LE SEGRETERIE NAZIONALI
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.