Comunicato agli iscritti- mercoledì 29 maggio 2024
COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI SLP CISL
Così come preannunciato nelle precedenti interlocuzioni è appena giunta la convocazione dal Ministero dell’Economia e Finanze per il 30 Maggio 2024.
La convocazione, giunta su richiesta delle OO.SS., ha lo scopo di affrontare le motivazioni, le ragioni e i limiti del Decreto sulla cessione di quote societarie di Poste Italiane. SLP — CISL ha da subito manifestato la netta contrarietà alla cessione di quote societaric tali da sottrarre allo Stato non solo il controllo, ma la proprietà della più grande Azienda di servizi del Paese.
Nei giorni scorsi le dichiarazioni della Premier Giorgia Meloni, che ha ribadito pubblicamente che lo Stato rimarrà comunque proprietario sopra ii 51% delle quote di Poste Italiane ci ha confortato, anche a seguito della nostra mobilitazione in tutta Italia.
Siamo certi che nell’incontro del 30/05/2024 saranno ben dettagliati gli intendimenti espressi dalla Premier.
Per questo motivo SLP — CISL annulla il presidio già previsto davanti al MEF il giorno 30 Maggio p.v.
Il Segretario Generale Raffaele Roscigno
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.